Giovedì 11 dicembre ore 21. A Palazzo Ducale la lezione di Quirino Principe sulla prima sinfonia di Mahler Titan

11/12/2014 - 10:05

Palazzo Ducale e Giovine Orchestra Genovese presentano un interessante ciclo di conferenze sulla grande musica nel tempo.

Giovedì 11 dicembre alle 21, a Palazzo Ducale, Quirino Principe tiene la quinta e ultima lezione del ciclo su La prima Sinfonia di Mahler Titan.

Un appuntamento inserito nella serie di lezioni di esperti prestigiosi arricchite da musica, proiezioni o esecuzioni di brani dal vivo su famose opere, sinfonie e concerti.

L’obiettivo è abbattere la barriera del linguaggio musicale, spesso troppo tecnico, che allontana il profano dalla musica classica e operistica.

Il primo ciclo si apre con la presentazione di capolavori assoluti di geni della musica, da Mozart a Verdi, da Beethoven a Mahler.

Ingresso libero.

relatore