I media nazionali a Genova per rilanciare l'immagine della città

21/11/2014 - 17:55

È in corso in questi giorni un’educational riservato alle principali testate della carta stampata, televisive e web, organizzato da Comune di Genova e Camera di Commercio per rilanciare l’immagine della città dopo l’'emergenza alluvione e riaffermare Genova come destinazione turistica, al termine di un anno che, fino agli inizi di ottobre, vedeva il capoluogo ligure fra le città d’arte con maggiore incremento di presenze a livello nazionale rispetto all’anno precedente.

Sono presenti o interverranno 13 testate giornalistiche nazionali e 3 strutture di reti televisive e radiofoniche.

L’educational punta a valorizzare la ripresa delle attività economiche e culturali e, complessivamente, l’offerta della città.

Il programma prevede, fra l’altro, la visita alle botteghe storiche e una particolare attenzione alle attività economiche che, dopo l’alluvione, hanno ripreso l’attività.

Ma anche una cooking experience di sapori e profumi di Genova, dedicata in particolare al cappon magro, la visita ai Palazzi Rolli, al museo di Storia Naturale (dove verrà presentata la straordinaria attività dei volontari che ne hanno consentito la rapida riapertura) e al Galata Museo del Mare. Una serata è dedicata al Carlo Felice; attenzione speciale è riservata al prossimo Natale e a Genova capitale del presepe.

Si visiteranno il  Museo  dell’Accademia Ligustica di Belle Arti e il presepe artistico del Santuario della Madonnetta.

Si punta molto, anche, sul nutrito e diffuso programma di eventi previsto in città fra Natale e Capodanno, grazie anche all’impegno dei CIV, che, nonostante le difficoltà del momento, assicureranno per fine anno un'ampia e capillare rete di appuntamenti e occasioni di spettacolo.

logo More than this
Ultimo aggiornamento: 24/11/2014