Gli appuntamenti di giovedì 18 e venerdì 19 dicembre con l'arte a Palazzo Reale

18/12/2014 - 11:57

A ottobre, novembre e dicembre, ogni mercoledì, giovedì e venerdì alle 15, il Museo di Palazzo Reale ha proposto, nel Salone da Ballo, un ciclo di incontri/conferenze con giovani studiosi.

Il Museo di Palazzo Reale vuole così avvicinare il pubblico, specializzato e non, ad argomenti che spaziano dalla storia, alla storia dell’arte fino alla letteratura.

Presentati lavori di ricerca, proposte di “lettura” e originali metodi di lavoro e chiavi interpretative degli argomenti proposti. Alla fine di ogni relazione lo studioso è a disposizione per domande di approfondimento.

Le ultime due conferenze sono dedicate alla scultura: la fontana genovese e le opere lignee napoletane di età barocca.

• Giovedì 18 dicembre alle 15 Fernando Loffredo,  State University of New York at Stony Brook, per l'incontro Questioni di fontane tra Genova e la Spagna nel Cinquecento mediterraneo.
  • Venerdì 19 dicembre, alle 15 Luigi Coiro, Università degli Studi del Salento, per l'incontro Scultura napoletana in legno dipinto di età barocca tra altari, apparati effimeri e musei

Ingresso libero alla conferenza nel Salone da Ballo.

Info> www.palazzorealegenova.beniculturali.it/news/news.php
         Museo di Palazzo Reale - tel. 010 2710236