BANDO PER LA SELEZIONE DI UN PROGETTO PER IL CONTRASTO ALLO SPRECO ALIMENTARE - ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI - Progetto Centro Storico

OGGETTO
Il Comune intende sostenere con un contributo economico la realizzazione di un progetto nel Centro Storico cittadino da parte di Enti ed Associazioni, a favore del contrasto allo spreco alimentare.
L’assegnazione del contributo è regolato dal “Regolamento per la disciplina dei criteri e delle modalità per la concessione di sovvenzioni, contributi, ausili finanziari comunque denominati e per l'attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed Enti Pubblici e Privati, nonché per la concessione del patrocinio da parte del Comune” adottato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 90 del 9/11/2010 come modificato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 9 del 12/02/2019; nonché dalle deliberazioni di Giunta Comunale n. 94 del 31/3/2011 ad oggetto “Linee guida per l’applicazione nell'area delle politiche sociosanitarie e assistenziali del regolamento approvato con deliberazione consiglio comunale n. 90/2010” e nella deliberazione della Giunta Comunale del 28 gennaio 2021 n.9 avente ad oggetto “Progetto centro storico - Linee guida per l’assegnazione di un contributo a favore di enti e associazioni che realizzino un progetto nel centro storico cittadino a favore del contrasto allo spreco alimentare”.

AMMINISTRAZIONE PROCEDENTE: COMUNE DI GENOVA
URL: http://www.comune.genova.it/content/gare-dappalto-e-bandi-di-gara

Modalità di presentazione della richiesta di contributo
Le richieste dovranno pervenire
  • in busta chiusa, al Comune di Genova - Archivio Generale e Protocollo, piazza Dante 10, primo piano, 16121 Genova
  • o tramite PEC all’indirizzo: comunegenova@postemailcertificata.it
Termine di presentazione
  • entro e non oltre le ore 12 del 22 febbraio 2021, termine oltre il quale eventuali richieste non saranno prese in considerazione.

Sulla busta, o come oggetto della PEC, dovranno essere apposte le seguenti diciture:
  • a. PROGETTO CENTRO STORICO -BANDO PER LA SELEZIONE DI UN PROGETTO PER IL CONTRASTO ALLO SPRECO ALIMENTARE -ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI;
  • b. la denominazione dell’Ente/soggetto richiedente.

I soggetti richiedenti dovranno presentare:
  1. Manifestazione di interesse (allegato 2.1);
  2. Dichiarazioni requisiti di ordine generale (allegati 2.2 e 2.2 bis);
  3. Scheda di progetto delle attività proposte attraverso una relazione di max 4 pagine con elementi di cui all’art 7 del presente bando (allegato 2.3)
  4. Scheda finanziaria: prospetto riepilogativo delle spese ritenute ammissibili ai sensi dell’art. 10, riportate per l’intero importo, nonché delle entrate comprensive delle erogazioni da parte di altri enti pubblici, di soggetti privati e di singoli partecipanti (allegato 2.4);
  5. Relazione illustrativa delle attività realizzate nello specifico settore attraverso una breve descrizione massimo 2 pagine.
Tutti i documenti sopra indicati devono pervenire debitamente compilati e sottoscritti dal legale rappresentante allegando copia del documento d’identità del sottoscrittore.
Le dichiarazioni vengono rese ai sensi degli articoli 46 e 47 del Decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del 28/12/2000.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
La documentazione necessaria per essere ammessi è visionabile e scaricabile, unitamente a tutti gli altri documenti propedeutici, dal sito

SOGGETTI AMMESSI E REQUISITI RICHIESTI
Il presente bando è rivolto ad enti e associazioni del terzo settore, con sede sul territorio del Comune di Genova, che abbiano specifiche competenze in materia di contrasto allo spreco alimentare, attestate da certificazioni di qualità e/o accreditamento presso Enti nazionali o internazionali ovvero attestate da autorità competenti in materia.

Riferimenti:

Contatti per informazioni di carattere amministrativo:
DIREZIONE POLITICHE SOCIALI - Via di Francia 3- Palazzo Matitone- 6° Piano 16149 Genova
Tel. 01055 - 77320/77400
posta elettronica certificata: politichesocialicomge@pcert.postecert.it

Responsabile del procedimento: Dott. Massimiliano Cavalli Direttore Politiche Sociali.
Settore:
sociali