Scrivania del progettista

Per suggerimenti e segnalazione errori scrivere a: direzioneurbanisticasue@comune.genova.it
SISTEMA DI PRESENTAZIONE ON-LINE DELLE PRATICHE EDILIZIE
Si informa che a partire dal mese di luglio il sistema di presentazione on-line delle pratiche edilizie sarà radicalmente innovato per uniformarlo alle disposizioni del Decreto Legislativo n. 222/2016 e successiva legge regionale; nel contempo si procederà alla modifica delle modalità per l’effettuazione dei pagamenti previsti al momento della presentazione di tutte le pratiche presenti nel portale informatico, in adeguamento al nuovo sistema di pagamenti nazionale, cosiddetto “PagoPA”.

Al fine di effettuare i necessari aggiornamenti al sistema, la procedura informatica di presentazione delle pratiche presenti nel portale sarà bloccata e quindi non operativa nei giorni di sabato 1 luglio, domenica 2 luglio nonché nella mattina di lunedì 3 luglio.

Inoltre, considerate le rilevanti innovazioni, in data 1° luglio si procederà necessariamente alla cancellazione di tutte le pratiche “in compilazione”, ma non inviate entro il 30 giugno, in quanto non più coerenti con gli aggiornamenti effettuati.

AVVISO ADOZIONE VARIANTE AL PIANO INTEGRATO DEL PARCO DEL BEIGUA
Si informa che la documentazione relativa alla variante al Piano Integrato del Parco del Beigua - adottata dal consiglio dell'Ente Parco con deliberazione n° 28 del 08/06/2017 - è depositata presso questo Comune a libera visione del pubblico per trenta giorni, a far data dal 15 giugno 2017, e che la stessa documentazione è consultabile sia in formato.pdf scaricabile nella home page del sito web del Parco del Beigua (http://www.parcobeigua.it/pagina .php?id=94), sia presso la sede dell'Ente Parco in Arenzano.

AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL NUOVO PIANO TERRITORIALE REGIONALE DELLA ATTIVITA' DI CAVA (PTRAC) - Delibera Giunta Regionale n. 404 del 19/05/2017

REGIONE LIGURIA: APPROVAZIONE REGOLAMENTO EDILIZIO TIPO
Con Delibera di Giunta Regionale n. 316/2017, pubblicata  il 17 maggio sul BURL., è stato approvato il regolamento edilizio tipo, che sarà recepito dal Comune nei termini stabiliti, entro il mese di ottobre.

REGISTRO DELLA SUPERFICIE AGIBILE
Con Determinazione Diregenziale n° 7 del 12/05/2017 è stata disposta la pubblicazione dell'elenco della superficie agibile derivante da interventi di demolizione che hanno determinato la formazione di crediti edilizi utilizzabili ai sensi dell'art. 10 delle Norme Generali del PUC vigente.

ACCESSO SPORTELLO UNICO DELL'EDILIZIA TRAMITE SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)

Sportello Unico dell'Edilizia ha adeguato l’accesso ai propri servizi online tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale SPID.

Tutte le info
 
AGGIORNAMENTO DEL REGOLAMENTO EDILIZIO COMUNALE (REC)
La Giunta Comunale, con Decisione di Giunta n° 8 del 13/04/2017,  ha preso atto dei contributi partecipativi ed ha deciso di rinviare l’approvazione del testo di modifica del Regolamento Edilizio Comunale, in considerazione della necessità di adeguamento del testo ai contenuto previsti dallo “Schema di Regolamento Edilizio Tipo Unico Nazionale” da attuarsi entro il prossimo mese di Ottobre.

CLASSIFICAZIONE SISMICA DEL COMUNE DI GENOVA
Regione Liguria con DGR n° OPCM 3519/2006 “Aggiornamento classificazione sismica del territorio della Regione Liguria” del 17/03/2017 ha riclassificato il territorio comunale genovese interamente in Zona 3. L'entrata in vigore della nuova zonizzazione sismica regionale è stata posticipata dal 19 aprile 2017 al 19 luglio 2017 con DGR n° 297 del 14 aprile 2017.
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Centralino 010.557111
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8