Prime anticipazioni del Salone Nautico

30/07/2012 - 17:59

Atmosfera olimpica anche al Salone nautico di Genova. Grazie infatti a un progetto realizzato in collaborazione con FIV (Federazione Italiana Vela) i visitatori del salone, che aprirà i battenti il 6 ottobre, potranno rivivere l'atmosfera del villaggio olimpico e paralimpico di Weymouth con le derive, gli istruttori e gli atleti presenti ai Giochi Olimpici di Londra 2012. Nel villaggio i bambini potranno provare l'ebbrezza della vela grazie a una piscina allestita ad hoc. La vela sarà la grande protagonista del 52° Salone Nautico Internazionale di Genova. con la possibilità di prove in acqua ed un ricco programma di attività. Assieme a tutte le discipline acquatiche sarà al centro del progetto 'Giovani - Navigar m'é dolcé, che promuove e diffonde la cultura della nautica e l'amore per il mare offrendo la possibilità di scendere in acqua nella darsena dedicata della nuova Marina. Spazio ai più giovani anche per gli amanti della motonautica: grazie infatti a UIM, Federazione Mondiale Motonautica e a FIM, Federazione Italiana Motonautica, saranno presenti atleti delle categorie giovanili e i ragazzi dagli 8 ai 18 anni potranno effettuare prove in acqua con Formula Junior e Formula Future. Il 52° Salone Nautico segna anche un importante ritorno, la subacquea, attraverso la presenza istituzionale dei produttori associati Confisub e grazie anche ad un Convegno internazionale sulle attività tecniche e sul recupero in mare. (ANSA).

Ultimo aggiornamento: 30/07/2012