Garantire l'occupazione in Provincia

27/07/2012 - 16:19

Un tavolo istituzionale che affronti il tema delle deleghe alla Regione delle Province, garantendo al primo punto il mantenimento dei livelli occupazionali. E’ l’impegno che si sono assunti gli assessori regionale alle infrastrutture Raffaella Paita, incaricata di occuparsi della transizione delle deleghe delle Province e della normativa sulle città metropolitane, e al personale Gabriele Cascino nel corso dell’incontro avvenuto questa mattina con una delegazione di lavoratori della Provincia di Genova. L’incontro di oggi era stato concordato nel corso della visita in Regione di due giorni fa di circa 200 lavoratori provinciali, preoccupati  per le conseguenze dei tagli finanziari previsti nel decreto sulla spending review che determinerebbero lo stop alla manutenzione degli edifici scolastici, del trasporto pubblico extraurbano e l’impossibilità di provvedere alla manutenzione delle strade della Provincia di Genova. Gli assessori  Paita e Cascino hanno rassicurato circa il mantenimento del rapporto di lavoro dei dipendenti e preannunciato l’apertura di un confronto sulle deleghe che potrebbero passare alla Regione Liguria. (Liguria News)

Ultimo aggiornamento: 27/07/2012