Saldi irregolari in Via Vernazza

25/07/2012 - 16:15

La Polizia Municipale ha accertato irregolarità nelle vendite a saldo di un negozio di abbigliamento di Via Ettore Vernazza, nel centro di Genova.
L’esercizio indicava il prezzo di alcuni articoli esposti in vetrina con una percentuale di sconto compresa tra il 50 e il 72 per cento. In realtà il prezzo di partenza era stato gonfiato in proporzione allo “sconto”. Il cliente, convinto di comprare un capo in saldo, lo  pagava in realtà a prezzo pieno, 

Gli agenti del Reparto Commercio hanno accertato le irregolarità mediante controlli  effettuati  prima e durante  il periodo dei saldi estivi, in seguito ad alcune segnalazioni che erano pervenute nei mesi addietro,  in occasione dei saldi invernali.

Il legale rappresentante della società titolare del negozio è stato sanzionato per irregolarità nelle vendite a saldo, ai sensi delle legge regionale in materia. Gli stessi agenti accertatori si riservano di denunciare il caso al garante della pubblicità per pubblicità ingannevole.

Sempre in base a segnalazioni pervenute, la Polizia Municipale ha posto sotto controllo anche una catena di abbigliamento con tre punti  vendita in via Venti Settembre, dove però non sono state riscontrate irregolarità. (Ufficio Stampa Comune di Genova)

Ultimo aggiornamento: 25/07/2012
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8