Sciopero Trasporto Pubblico Urbano

20/07/2012 - 18:07

Ha sfiorato il 99% l'adesione allo sciopero nazionale dei trasporti a Genova in Amt, l'azienda per il trasporto pubblico cittadino. Lo hanno reso noto i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl, al termine delle quattro ore di astensione dal lavoro. E' stata del 92% l'adesione allo sciopero in Atp, l'azienda genovese provinciale per il trasporto. "La protesta contro i tagli al Tpl portati avanti dalla spending review del governo Monti ha assunto una doppia valenza: - hanno spiegato i sindacati - la prima, per dare un'immediata risposta ai datori di lavoro, delle lavoratrici e dei lavoratori del Tpl che, ad oggi, si vedono ingiustamente privati del diritto a rinnovare il contratto nazionale; la seconda per la rapida approvazione della nuova legge regionale che contenga nuovamente la clausola sociale a tutela dei lavoratori in Liguria".(ANSA).

Ultimo aggiornamento: 20/07/2012