Esercitazione sul Torrente Fereggiano

14/06/2012 - 17:50

Bilancio positivo, anche se alcune cose devono ancora essere messe a punto, per l'esercitazione che la Protezione Civile ha organizzato oggi, sette mesi dopo l'esondazione del torrente Ferreggiano, a Genova. E' stata simulata una nuova esondazioen del torrente che provocò allora sei morti. "Si è trattato di verificare che tutta la macchina dei soccorsi potesse funzionare al meglio - ha detto Sandro Gambelli, dirigente di Protezione Civile del Comune di Genova -. Abbiamo alcuni spunti di miglioramento che con le prossime esercitazioni potranno essere messi a punto". I volontari di Protezione Civile hanno presidiato gli argini del torrente e distribuito materiale informativo, le auto della Polizia municipale hanno allertato la popolazione sul comportamento da tenere in caso di emergenza mentre i negozianti hanno esposto volantini e simulato la chiusura. Nessun disagio per la circolazione e qualche perplessità tra i residenti. (ANSA).

Ultimo aggiornamento: 14/06/2012