Week end bello con sole e caldo estivo

13/06/2012 - 14:44

Il tempo incerto e la pioggia di questi giorni hanno le ora contante, già da domani - fa sapere Antonio Sanò, direttore del portale web www.iLMeteo.it - torna a splendere il sole. A partire da venerdì un potente anticiclone africano garantirà giornate assolate, per tutto il Weekend non solo su tutta l'Italia, ma anche su gran parte dell'Europa. Secondo l'esperto, al sud e sulla Sardegna si raggiungeranno facilmente i 38°C nelle zone lontane dal mare, mentre lungo le coste il clima sarà relativamente più mite grazie alle brezze. Sul resto del centro-nord temperature aumenteranno fino ad oltre i 30-32°. Le ultime elaborazioni meteo confermano la permanenza dell'anticiclone africano e il suo rafforzamento per altri 10 giorni, dunque per tutta la prossima settimana, addirittura a fino al fine settimana successivo del 23-24 Giugno, con caldo record al sud, Sicilia e Sardegna con punte di 40°C e 35°C al centro nord. Ma spingendosi oltre, le previsioni meteorologiche di Sanò parlano di una chiusura del mese di Giugno con l'arrivo di una delle tre famose fiammate di caldo che accompagneranno l'Italia nel periodo estivo.

Ultimo aggiornamento: 13/06/2012