Protezione Civile in Via Fereggiano

12/06/2012 - 14:56

Esercitazione giovedì 14 giugno, dalle ore 9 alle ore 12, nella zona di via Fereggiano, con simulazione delle procedure e delle azioni previste in caso di alluvione. L’iniziativa -  che verrà preventivamente comunicata ai cittadini con messaggi diramati attraverso manifesti, paline Amt,  pannelli a messaggistica variabile e sito internet della Protezione Civile - si inserisce in un quadro organico di azioni comunali già programmate tese a sviluppare la cultura dell’informazione e di una partecipazione attiva. L’esercitazione, realizzata anche grazie all’impegno del Municipio Bassa Valbisagno, verrà annunciata al megafono dalla Polizia Municipale con il seguente messaggio: “esercitazione - attenzione pericolo alluvione - il Fereggiano sta per straripare – salite ai piani superiori e rimanete nelle abitazioni – allontanatevi dalla strada con calma – esercitazione”. Durante la prova, i cittadini saranno invitati ad adottare le norme di comportamento da assumere durante un’emergenza alluvionale; i negozi della zona resteranno aperti e comunicheranno la finta chiusura affiggendo un cartello. Anche gli istituti scolastici sul territorio rimarranno aperti, con l’invito a seguire le norme comportamentali previste nei piani di emergenza interni relativamente agli scenari di rischio prospettati in caso di evento in corso. Il Settore Protezione Civile, Pubblica Incolumità e Volontariato sarà presente sul posto per tutta la durata dell’esercitazione. (Ufficio Stampa Comune di Genova)

Ultimo aggiornamento: 12/06/2012