Standing ovation per la Turandot

20/04/2012 - 11:10

Applausi alla Turandot di Giuliano Montaldo in scena al Carlo Felice di Genova. Uno spettacolo per il quale la regia di Montaldo e la scenografia di Luciano Ricceri hanno previsto una Pechino austera e imponente che ben si adatta con la sua monumentalità allo spazio del palcoscenico genovese. Curata e attenta la direzione musicale di Marco Zambelli, giovane direttore genovese al debutto lirico nel teatro della sua città. Nel cast merita una segnalazione Mariella Devia: l'artista imperiese era alla sua prima Liù e ha strappato applausi convinti. Positive accoglienze anche per Giovanna Casolla, Turandot e Antonello Palombi, Calaf. Applausi, tra gli altri, anche dal sindaco, Marta Vincenzi. "Lascio un teatro vivo e questa Turandot mi fa sperare in una ripresa artistica. Abbiamo vissuti momenti davvero difficili, stavamo con la testa sott'acqua, ne siamo riemersi" ha commentato Vincenzi, alla sua ultima 'prima' da sindaco e da presidente della Fondazione lirica. (ANSA).

Ultimo aggiornamento: 20/04/2012