Controlli sul Censimento

19/04/2012 - 11:10

Per 2005 famiglie genovesi la visita, nei prossimi giorni, di un rilevatore che porrà domande sul Censimento. Si tratta di un’indagine ad hoc, in termini tecnici un’indagine di copertura, prevista dalla legge, per valutarne la validità. Come per il Censimento, è obbligatorio rispondere. A partire da questa settimana incaricati dell’ufficio comunale censimento, riconoscibili con apposito tesserino, visiteranno le famiglie prescelte, che fanno parte di un campione selezionato da Istat, per consegnare un semplice questionario. Come  per il Censimento è obbligatorio rispondere: subito, con l’ausilio del rilevatore, o entro e non oltre il 31 maggio, restituendo il modulo compilato, previo appuntamento, all’incaricato stesso. Non sono previste altre modalità di restituzione. Alle  famiglie interessate  è stata inviata dalla Direzione Statistica del Comune una lettera  di presentazione in cui viene indicato  anche il numero telefonico  - 010 5579008 - a cui rivolgersi per eventuali chiarimenti. La popolazione è invitata a collaborare.

Ultimo aggiornamento: 19/04/2012