Si era messo in mutande in Comune

18/04/2012 - 19:13

Non gli fu rilasciato un permesso amministrativo per una sua attività commerciale e, per protesta, si mise in mutande all'ingresso di palazzo Tursi. L'episodio risale al 9 settembre 2009. Oggi per l'uomo, 56 anni, che è a processo davanti al giudice monocratico Alessandra Vignola, il pm ha chiesto sei mesi e 15 giorni di reclusione. E' accusato di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto delle generalità. Il processo è stato poi rinviato al 24 aprile. Secondo l'accusa quando tre agenti della polizia municipale intervennero per farlo allontanare l'uomo, sostenendo di essere impegnato in una protesta pacifica, avrebbe reagito anche insultandoli; inoltre non volle fornire le proprie generalità. L'uomo è difeso dall'avvocato Patrizia Maltagliati. Per i tre vigili urbani che si sono costituiti parte civile, gli avvocati Maurizio e Andrea Tonnarelli hanno chiesto i danni da liquidarsi in separato giudizio e una provvisionale di complessivi 9.000 euro (3.000 euro per ciascuno). (ANSA).

Ultimo aggiornamento: 19/04/2012