Legambiente: il Governo sbaglia

18/04/2012 - 19:06

Per "salvare il futuro delle energie rinnovabili" un gruppo di militanti di Legambiente ha manifestato davanti alla prefettura di Genova con bandiere e striscioni. "Più burocrazia e stop agli investimenti, i decreti del ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera causerebbero la fine delle energie pulite in Italia", ha denunciato il presidente di Legambiente Liguria Santo Grammatico. Legambiente ha chiesto al governo di "cambiare i decreti attraverso un confronto vero con il mondo delle rinnovabili", perché i rischi sono: "l'ennesimo rinvio per il sostegno alle energie termiche, il taglio degli incentivi fino al meno 50% per gli impianti fotovoltaici, la penalizzazione della bonifica dei tetti in amianto, troppa burocrazia per fermare gli investimenti sulle energie pulite". Una delegazione composta da ambientalisti e imprenditori impegnati nel settore dell'eolico e del fotovoltaico è stata accolta dal viceprefetto che si è impegnato a scrivere una lettera al Governo per far presente le loro istanze. (ANSA).

Ultimo aggiornamento: 18/04/2012