Il cordoglio del sindaco Vincenzi per la morte di Oscar Luigi Scalfaro

29/01/2012 - 19:54

Esprimo il mio profondo cordoglio - dichiara il sindaco Marta Vincenzi - per la scomparsa di Oscar Luigi Scalfaro, uno dei padri della nostra Repubblica, di cui è stato un presidente di grande rigore morale, custode dei valori della Costituzione.

Sono anche emotivamente colpita per avere avuto modo di conoscerlo personalmente e per avere condiviso con lui alcuni momenti importanti della nostra città.

Con Scalfaro se ne va un protagonista del nostro cammino democratico, che ha percorso con coerenza e fermezza, anche nei momenti più difficili, fedele all’integrità della sua formazione umana e intellettuale, nel rispetto di un alto senso dello Stato.

Ultimo aggiornamento: 29/01/2012