Riunione dei capigruppo

05/11/2013 - 13:23

Si è tenuta questa mattina, 5 novembre, la consueta riunione dei capigruppo in preparazione della seduta del consiglio comunale che, ricordiamo, verrà trasmessa in diretta streaming sul sit  a partire dalle14.

I lavori avranno inizio con la discussione degli articoli 54, le interrogazioni a risposta immediata che possono essere formulate alla giunta su argomenti di particolare urgenza o interesse.

I consiglieri De Benedictis (gruppo misto) e Edoardo Rixi (l.n.) esprimeranno una domanda circa le impalcature in largo Giardino, risponderà l’assessore ai lavori pubblici, Gianni Crivello.  Mario Baroni, capogruppo del gruppo misto, domanderà all’assessore al bilancio, Francesco Miceli, il perché dello stato di abbandono del ristorante Marinella sulla passeggiata di Nervi. Musso Vittoria (lista Musso) e Guido Grillo (pdl) intendono domandare alla giunta perché ha chiesto al governo di “aumentare il numero di immigrati da accogliere nella nostra città”, risponderà l’assessore alle politiche sociali Renata Dameri.

Il destino dell’area Carmagnani e la viabilità di Multedo costituiranno il tema della interrogazione della consigliera Clizia Nicolella (lista Doria) a cui risponderà l’assessore Stefano Bernini. Sempre Guido Grillo (pdl) chiederà all’assessore all’ambiente Valeria Garotta, se risponde al vero che “due degli impianti di depurazione del Comune di Genova siano attualmente fuori legge”.

Al termine degli articoli 54, così come deciso all’unanimità nel corso della seduta precedente, il presidente Giorgio Guerello, darà la parola all’assessore allo sviluppo economico, Francesco Oddone, per portare in aula la discussione sul parere espresso dall’autorità garante della concorrenza e del mercato in merito alla delibera di consiglio comunale 42 del 16 luglio 2013.

Ultimo aggiornamento: 06/11/2013