Apre il Centro Sociale Levante

29/10/2013 - 17:51

Il Centro, gestito da Auser, prevede attività di tipo culturale con l’organizzazione di seminari, incontri e conferenze a tema, visite guidate ai musei, partecipazione a offerte teatrali e a rassegne canore; attività sportive di  ginnastica dolce, danza-movimento-terapia e gruppi di cammino; attività ludico-ricreative con gioco delle carte, dama, scacchi, laboratori di attività manuali, pomeriggi danzanti, feste e pranzi sociali; attività turistiche attraverso l’organizzazione di gite, viaggi, soggiorni in Italia e all’estero.
Verranno inoltre svolte attività di scambio del tempo e dei saperi con la “Banca Sociale del tempo scambiato”, oltre ad attività di solidarietà e volontariato alla persona rivolte alla fascia di popolazione anziana più fragile.
Il Municipio Levante, tramite il Centro Sociale Levante, intende ritessere relazioni solidali, rafforzare e rivitalizzare il tessuto sociale e l’intera comunità locale, promuovendo attività e rapporti intergenerazionali e interculturali di gruppi di interesse e di impegno civico e solidale e contribuire a sviluppare nuove idee di servizi o modalità di integrazione fra gli stessi, all’interno della rete di comunità pubblico-sociale.

Ultimo aggiornamento: 29/10/2013