Il sindaco Marco Doria incontra l'ambasciatore della Repubblica di Corea

23/10/2013 - 10:53

Oggi alle 9.30 il sindaco Marco Doria, nella sala di rappresentanza di Palazzo Tursi, ha ricevuto Bae Jae-hyun, Ambasciatore della Repubblica di Corea, a Roma da tre mesi, in città per partecipare come relatore al Festival della Scienza.

Nel corso del cordiale incontro l'Ambasciatore, molto interessato anche alla storia di Genova attraverso i secoli, ha auspicato una rinnovata collaborazione tra le realtà industriali coreane e gli operatori economici del territorio genovese.

L'Ambasciatore Jae-hyun ha annunciato un suo incontro, in calendario nella tarda mattinata di oggi, con un gruppo di industriali genovesi per sviluppare progetti ad alto contenuto tecnologico, oltre alle già consolidate intese per il porto e la logistica.

Il sindaco ha sottolineato come la tecnologia rivesta, anche per Genova, grande importanza ed ha espresso la volontà dell'amministrazione civica di promuovere le iniziative, che la Repubblica di Corea intende, nei prossimi mesi, assumere in Italia per orientarsi verso un'economia innovativa non abbandonando, però, i settori "classici" dell'industria del paese asiatico.

Ultimo aggiornamento: 27/10/2013