Inaugurazione della nuova galleria del Turchino

18/10/2013 - 13:10

Domani, 19 ottobre alle ore 10, sul versante del comune di Mele, il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, taglierà il nastro inaugurale della nuova galleria di valico del Turchino che unisce la valle Stura e la Val Leira. Prenderanno parte alla cerimonia il commissario straordinario della provincia Piero Fossati, l'assessore alle infrastrutture della regione Liguria, Raffaella Paita e Anna Dagnino, assessore alla mobilità del comune di Genova.

Costato 7,5 milioni di euro il tunnel collega i comuni di Mele e Masone con un nuovo tratto di strada di 450 metri di cui 250 in galleria. L'opera, che rappresenta un esempio della positiva collaborazione tra gli enti,  costituisce una valida alternativa al traffico nel caso, per incidenti o neve, risultasse intransitabile l'autostrada A 26, infatti, con una carreggiata costituita da due corsie di 3,25 metri ognuna,  il nuovo traforo consente il transito dei i mezzi pesanti.

Ultimo aggiornamento: 22/10/2013