Dichiarazione del Sindaco Marco Doria su Carige

15/10/2013 - 19:38

Seguo con grande preoccupazione quanto accade nella Fondazione Carige. Ritengo  assolutamente necessario valutare, in prima battuta, i rischi che corre la Banca, la quale ha attraversato un momento di difficoltà da cui sta cercando di uscire con un nuovo consiglio di amministrazione, ora impegnato nella ricerca di un nuovo amministratore delegato.
C’è bisogno di un consiglio di amministrazione nella pienezza delle sue funzioni e serve un azionista stabile, la Fondazione, che si dimostri capace – come avvenuto in questa fase – di recepire le indicazioni della Banca d’Italia. Considero fondamentale, in particolare  per il tessuto delle piccole medie imprese, la presenza di una Banca che possa operare in condizioni di serenità e di una Fondazione che possa svolgere il proprio ruolo di azionista di riferimento.

Ultimo aggiornamento: 15/10/2013