Sotto la Gradinata Sud del Ferraris nasce Largo Sampdoria U.C.

15/10/2013 - 14:50

Perfetta par condicio per Genoa e Sampdoria nella toponomastica cittadina. Dopo Largo "7 settembre 1893" (anno di nascita del Genoa C.F.C.), all'angolo della gradinata Nord dello stadio Luigi Ferraris a Marassi, oggi, al lato opposto sotto la gradinata Sud, culla del tifo blucerchiato, è stato inaugurato largo "Unione Calcio Sampdoria 1946".

Alla cerimonia di intitolazione erano presenti il presidente doriano, Edoardo Garrone, e Enrico e Francesca Mantovani, figli dello storico presidente Paolo. Il Comune di Genova era rappresentato dall'assessore allo sport Pino Boero e ai lavori pubblici, Gianni Crivello che ha dichiarato: riconoscere l'importanza di questa squadra, per il ruolo insostituibile che ha rappresentato nella storia di questa città è stato un dovere dell'Amministrazione.

La scopertura della targa, tra applausi, fumogeni e cori da stadio intonati dalla tifoseria blucerchiata presente, è stata fatta dal presidente della Sampdoria Edoardo Garrone che ha sottolineato, non senza emozione, ciò che contraddistingue il tifoso blucerchiato: impegno, passione e serietà. I presidenti passano, ha continuato, ma sampdoriani lo si resta tutta la vita. Questo riconoscimento, unico a livello nazionale, è un merito per la Samp e per i suoi valori che rimangono al di là di dirigenti, allenatori e giocatori.

Ultimo aggiornamento: 15/10/2013