Report dell'Advisor su Amt

12/10/2013 - 03:46

L’Advisor Divisione Meliorbanca, gruppo Bper, ha consegnato nei giorni scorsi all’amministrazione comunale il Report su Amt S.p.a. Il documento  intende fornire un’ indicazione di valore teorico di riferimento della società, derivante da stime tecnico-finanziarie di valori intrinseci e da stime indicative desunte da valori di mercato. Per questo, allo stato attuale, il Report costituisce una “bozza di lavoro”, dovendosi ancora condividere con l’Advisor i dati e le assunzioni di base.
Le stime di valutazione, effettuate sulla base delle informazioni disponibili, non riflettono considerazioni di natura strategica da parte dell’Amministrazione.
Il valore economico è stato stimato come valore generale del capitale della Società, tenuto conto delle ipotesi e delle limitazioni esposte nel Report come assunzioni di base.
Il capitale economico di Amt è stato stimato, attraverso i diversi e principali metodi di tecnica finanziaria,  in un  valore medio di circa 17,9 milioni di euro, ma differenziato a seconda delle ipotesi formulate.
Occorre tuttavia sottolineare che la possibile evoluzione normativa nazionale e regionale  potrebbe modificare sensibilmente lo scenario di riferimento assunto a base della  valutazione effettuata dall’Advisor, poiché avrebbe effetti sull’assetto complessivo del sistema di trasporto pubblico locale, condizionando il regime e le regole di affidamento, e sulle modalità organizzative del servizio, tra le quali la ridefinizione dei bacini di traffico con dimensionamenti diversi da quelli attuali.
Si precisa inoltre che, trattandosi appunto di una “bozza di lavoro” oggetto di ulteriore approfondimento con l’Advisor, permangono tuttora vincoli contrattuali di riservatezza del documento.

Ultimo aggiornamento: 12/10/2013