“Cane, amore e fantasia”: Monte Contessa in festa

11/10/2013 - 17:18

Domenica 13 ottobre, dalle ore 14.30 (a partire dalle ore 14 sarà in funzione un servizio navetta gratuito dal capolinea del 51), grande festa al canile municipale di Monte Contessa a Sestri Ponente.

"Cane, amore e fantasia", come si può leggere sulla locandina, è il titolo di questo appuntamento che vedrà da una lato la sfilata e l'esibizione di cani ospiti e di cani polizia e dall'altro momenti ludici, caldarroste e tante altre sorprese.

"E' un'occasione di festa - ha detto l'assessore all'ambiente Valeria Garotta - per mostrare alla cittadinanza la realtà del canile, con l'obiettivo di favorire l'adozione dei cani abbandonati". Nel canile di Monte Contessa, che ospita 170 cani, lavorano circa 30 persone tra dipendenti, volontari e veterinari.

Nell'arco dell'anno, ha detto Clara Bongiorno dell'associazione U.N.A., vengono dati in adozione, grazie all'attività di supporto e affiancamento dei volontari, 350 cani. Cartoncini numerati a forma di ossetto, realizzati da bambini delle scuole elementari, distingueranno i 30 esemplari proposti per l'adozione.

L'evento, nato da un'idea di Max Gana e Cristina Mura, ha messo insieme, per la prima volta, le associazioni di volontariato: U.N.A., NotRandagi Onlus, A.V.D.A. e Lida. Oltre alla sfilata dei cani, l'esibizione di cani polizia e il momento di ristoro, il programma prevede la presentazione di un libro, canzoni e letture di poesie contro abbandono e vivisezione.

Info: canile 0106500617/3492977578

Ultimo aggiornamento: 11/10/2013