L’incontro del Sindaco con la delegazione Cilena a Genova

11/10/2013 - 17:15

Accompagnati dai responsabili di “Casa America”, i due diplomatici, dopo un primo momento dove hanno raccontato i fatti politici che hanno caratterizzato il Cile; infatti Viera-Gallo è stato uno dei perseguitati politici dopo il golpe del 1973, quando riuscì ad arrivare a Roma, fondando la rivista d’opinione “Chile-America”.
Ritornato in Cile ha ricoperto diverse cariche istituzionali, recentemente fino al 2010 è stato Ministro del governo di Michelle Bachelet e membro del Tribunale Costituzionale.

Con il Sindaco Marco Doria si sono soffermati  particolarmentesui temi del recupero del Centro Storico e del Porto, cercando raffronti con le esperienze sia cittadine che nazionali.

Ultimo aggiornamento: 11/10/2013