La crisi della Nidec A.s.i. S.p.A. a Genova. L’assessore Oddone incontrerà i vertici aziendali

09/10/2013 - 18:38

L’assessore allo Sviluppo Economico Francesco Oddone condivide le preoccupazioni dei lavoratori della sede genovese della Nidec Asi S.p.A. (ex Ansaldo Sistemi Industriali), che dallo scorso aprile sono in cassa integrazione a rotazione. Tali preoccupazioni sono acuite dalla recente chiusura dello stabilimento per due giorni, motivata con la crisi del mercato.
L’assessore Oddone, mostrando preoccupazione per la situazione dei lavoratori  già  a partire da giugno, ha scritto alla società per conoscere quali fossero le strategie atte a portare commesse al gruppo genovese e per richiedere un incontro con i vertici aziendali.
Tale incontro è stato sollecitato di recente. Il management della Nidec, che attualmente si trova all’estero, ha dato la propria disponibilità. L’incontro avrà luogo al ritorno in Italia dei dirigenti aziendali.

Ultimo aggiornamento: 09/10/2013