Via libera all'ingresso dei Municipi nella Consulta dello Sport

04/10/2013 - 10:51

L'idea dell'Amministrazione è quella di riportare lo sport al suo valore educativo e di sana competizione, anche attraverso un nuovo percorso partecipativo dei cittadini. Nel giugno del 2011 il Consiglio Comunale aveva approvato l'istituzione della Consulta dello Sport, organo a cui competono una serie di incombenze e impegni che comprendono sedi, iniziative e pratiche sportive.

Di particolare importanza la problematica degli impianti sportivi che non poteva non tenere conto del territorio attraverso la partecipazione dei Municipi. La Consulta era nata nel 2011 per creare un filo diretto tra le società sportive e l'Amministrazione, alla quale era demandato il compito di mediare le esigenze delle associazioni sportive con il Consiglio Comunale e i Municipi. La proposta della Giunta al Consiglio, presentata oggi nella commsione competente, cambia la prospettiva, inserendo questi ultimi, sin dall'inizio, nella discussione delle problematiche quotidiane dello sport.

Ultimo aggiornamento: 04/10/2013