salone nautico

02/10/2013 - 11:22

E' stato inaugurato stamani il Salone nautico internazionale di Genova. Le vicende del Governo, in queste ore impegnato al Senato per ottenere il voto di fiducia, hanno trattenuto a Roma il presidente del Consiglio, Enrico Letta, che avrebbe dovuto inaugurare la cerimonia. Per il Governo era presente il prefetto Giovanni Balsamo con le autorità civili e il Comandante generale delle Capitanerie di porto Felicio Angrisano.

La caratteristica di questo Salone Nautico, ha sottolineato il sindaco Marco Doria, è di proiettarsi più sull'acqua che in terraferma. Inoltre ha ricordato il lavoro serio e approfondito che le istituzioni locali cittadine hanno fatto per dare ospitalità e occasioni di incontro a tutti coloro che verranno in questi giorni a visitare il Salone Nautico.

Quest'anno, il maggiore appuntamento della nautica nazionale si propone in una cornice totalmente nuova, più piccolo, più breve (5 giorni anziché 9) ma tutto proiettato sul mare. 750 espositori, 180 mila metri quadri di esposizione di cui 100 mila in acqua, mille barche di cui 100 novità. All'impegno delle istituzioni locali, ha ricordato il Sindaco, dovrebbe fare da contraltare la possibilità di agire in un contesto di stabilità e certezza.

Ultimo aggiornamento: 02/10/2013