Commissione territorio: cessione di terreni a Nervi e sopralluogo per lo scolmatore del Fereggiano, Noce e Rovare

30/09/2013 - 12:02

Doppio appuntamento per la commissione che si occupa di lavori pubblici. In mattinata  il via libera ad un provvedimento per la cessione di alcuni terreni a Nervi, nel pomeriggio, sopralluogo in Corso Italia all'altezza dei bagni Squash per la prosecuzione della discussione, iniziata la settima scorsa, sulla realizzazione dello scolmatore del Fereggiano, Noce e Rovare.

La proposta di cedere alcuni terreni a Nervi, se accolta, metterebbe la parola fine a una causa che dura da quattro anni tra il Comune e un privato, proprietario di un terreno in cui, a seguito di forti precipitazioni, è franato un tratto di strada pedonale. Nell'ambito del contenzioso il danneggiato si è detto disponibile a transigere accettando la cessione di alcuni terreni di civica proprietà. La delibera che dà il via libera alla alienazione andrà in votazione domani in consiglio comunale.

Al centro del sopralluogo di oggi pomeriggio, la realizzazione del tratto terminale della galleria dello scolmatore del Fereggiano, Noce e Rovare. I consiglieri della commissione territorio incontreranno i Municipi e i tecnici dei lavori pubblici per verificare sul posto l'impatto dei lavori che in quel tratto prevedono scavi sotterranei e trasporto del materiale via mare, al fine di arrecare il minor disagio possibile ai residenti.

Ultimo aggiornamento: 30/09/2013