Rischi meteo-idrogeologici: un corso per interpretare l'evoluzione degli eventi

13/09/2013 - 17:10

Il Comune di Genova, con la collaborazione del Dipartimento di Protezione Civile Nazionale, della Regione Liguria, dell’Arpal e della Fondazione CIMA, organizza un corso di formazione  in materia di protezione civile sul rischio meteo-idrologico.

La finalità del corso, rivolto ai volontari  di protezione civile (associazioni convenzionate e gruppo Genova) e al personale della Polizia Municipale, è quella di fornire, nell'ambito del monitoraggio e del presidio territoriale, che costituisce uno strumento cruciale del sistema di salvaguardia della popolazione, criteri comuni di lettura dei fenomeni meteo-idrologici  nell'ambito dell'evoluzione degli eventi.

Il corso, intitolato “Percorsi seminariali sul rischio meteo-idro”, sarà strutturato in  due edizioni, a ciascuna delle quali parteciperanno  25/30 persone, che si svolgeranno il 17 e il 18 settembre prossimi, tra le ore 16 e le ore 20, nella sala conferenze del Museo di Sant'Agostino.

Ultimo aggiornamento: 13/09/2013