Dichiarazione del sindaco Marco Doria

05/07/2013 - 19:03

“Auguro buon lavoro a Piero Fassino, da oggi presidente nazionale dell’Anci. La sua esperienza istituzionale e l’attuale incarico di sindaco di una grande città come Torino saranno di valido aiuto ad interpretare, rappresentare e far valere le esigenze degli enti locali drammaticamente colpiti dal taglio dei finanziamenti. Se non interverranno rapidi cambiamenti nella politica nazionale a favore delle autonomie locali, i comuni si troveranno ancora una volta di fronte alla necessità di ridurre i servizi, malgrado il rigore già mostrato nel qualificare la spesa. Viceversa, una coraggiosa politica di opere pubbliche diffuse sul territorio, in particolare per l’adeguamento del trasporto pubblico e per la sicurezza del territorio, potrebbe ridare fiato all’economia e all’occupazione proprio attraverso l’intervento degli enti locali. In questo momento c’è dunque bisogno di una costante iniziativa  dell’Anci nei confronti del Governo e del  Parlamento.”

Ultimo aggiornamento: 05/07/2013