Consultazione sul Puc, secondo "tavolo": sul sistema del verde

05/07/2013 - 12:36

Prosegue il confronto tra cittadini, associazioni, comitati, ordini professionali  e Amministrazione sui temi del Piano urbanistico comunale. Giovedì 4 luglio al museo di sant’Agostino, il vice sindaco Stefano Bernini e i tecnici dell’urbanistica comunale, con il supporto di Antida Gazzola e Franca Balletti, della scuola di architettura dell’Università di Genova, hanno affrontato i principali punti emersi nel corso del primo incontro, che si è tenuto il 14 giugno.

Al centro del dibattito, il rapporto tra la città e il suo territorio extraurbano con l’obiettivo di integrare le due parti della città “separate” dalla linea verde.

Necessità, quindi, di un piano del verde che prenda in considerazione sia la parte di territorio comunale prettamente urbano - la “città densa” -,  sia il territorio di margine e quello extraurbano. Per quest’ultimo, in particolare, si è sottolineata la necessità delle attività agricole professionali e di quelle attività che, attraverso un’agricoltura familiare part-time, costituiscono un valido presidio del territorio.

Prossimi appuntamenti:

venerdì 5 luglio ore 14.30 - logistica, trasporti e aree produttive

giovedì 18 luglio ore 14.30 - aree urbane, servizi pubblici e distretti di trasformazione (secondo incontro)

Gli incontri si svolgeranno all’auditorio del museo di sant’Agostino.
Per intervenire è sufficiente inviare un’email a urbancenter@comune.genova.it con l’indicazione dei riferimenti del soggetto che desidera iscriversi e del tavolo tematico prescelto.

www.urbancenter.comune.genova.it

Testo Alternativo