Commissione Territorio: ex ospedale Martinez di Pegli

19/06/2013 - 16:09

Seduta lampo oggi pomeriggio (19 giugno) in sala Rossa. La commissione Territorio ha sbrigato in meno di mezz’ora un atto formale nei confronti di una delibera adottata dalla Regione Liguria in cui si chiede al Comune di Genova di  aggiungere, con riferimento al cambiamento della destinazione urbanistica dell’ex ospedale Martinez di Pegli, il seguente paragrafo: “in relazione alle destinazioni d'uso insediate, gli standard sono dimensionati in applicazione dei parametri stabiliti dal P.U.C. in sede di permesso di costruire convenzionato”. Il perché lo spiega l’assessore all’urbanistica, Stefano Bernini: “E’ stato integrato il testo con la precisazione che bisogna seguire, per quanto riguarda la determinazione degli oneri, le norme del Puc”. Una atto formale dunque,  forse addirittura pleonastico, come sottolineato da alcun consiglieri, dal momento che è impensabile che il Comune non  rispetti il proprio piano regolatore.

Ultimo aggiornamento: 20/06/2013