Martedì 18 giugno. Carbone pulito? Una sporca bugia

17/06/2013 - 15:09

Martedì 18 giugno alle 17, nella sala Clerici della biblioteca Berio, in via del Seminario 16, vernissage della mostra fotografica Carbone pulito? Una sporca bugia.

Le fotografie esposte presentano i danni del carbone e "relative" azioni di Greenpeace.

Un terzo delle emissioni mondiali di CO2 è dovuto all'uso del carbone: per salvare il pianeta dalla crisi climatica è necessario quindi lottare contro il suo utilizzo.

Greenpeace è impegnata nel denunciare i danni provocati da questo minerale e impedire l'apertura di nuove centrali elettriche a carbone.

L’appuntamento è organizzato in collaborazione con il gruppo locale di Greenpeace.

L’esposizione si può visitare nel tunnel di accesso alla struttura, fino al 29 giugno, dalle 8.30 alle 19.

e-mail beriocons@comune.genova.it
www.bibliotechedigenova.it