Amt: da lunedì 17 orario estivo. Recepite le richieste dei Municipi Ponente e Media Valbisagno sulle linee 199 e 470.

15/06/2013 - 14:16

Lunedì 17 giugno entra in vigore l'orario estivo di Amt. Dal territorio sono partite all'indirizzo dell'azienda di mobilità urbana due richieste di modifica dei percorsi delle linee 199 e 470. Tali modifiche, che non comportano oneri aggiuntivi per  l'azienda, sono state accolte mantenendo lo stesso livello di servizio.

A tale proposito l'assessore alla mobilità del Comune di Genova,  Anna Dagnino ha detto: "Seppur consapevoli che in questo momento particolarmente difficile non si possano ipotizzare aumenti di servizio, data la situazione problematica di Amt, l‘amministrazione e l´azienda sono sempre attente a recepire le richieste che provengono dal territorio e a valutare tutti i miglioramenti che possono agevolare il servizio di trasporto pubblico della città, purché gli interventi siano realizzabili a parità di costi, nell´ambito delle risorse già impegnate».

A Ponente è stato creato un collegamento per consentire ai cittadini di raggiungere il nuovo insediamento commerciale di via della Benedicta. La linea 199, quindi, raggiungerà, su richiesta del Municipio Ponente, via Novella e via 2 Dicembre provenendo dal capolinea di via Buffa anziché dal capolinea della stazione di Voltri.

La linea 470,  su istanza del Municipio Media Valbisagno, prolungherà alcune corse della linea in località San Siro di Struppa per consentire di raggiungere più agevolmente il Cimitero della località e agevolare il collegamento con l’istituto Marsano alla ripresa del nuovo anno scolastico.

Di seguito le modifiche di percorso nel dettaglio.

Linea 199
Direzione via Buffa: i bus, provenienti dalla stazione di Voltri, giunti in via Martiri del Turchino, proseguiranno direttamente per via della Benedicta dove riprenderanno regolare percorso.
Direzione stazione di Voltri: i bus, provenienti da via Buffa, giunti al termine di via della Benedicta, proseguiranno per via Martiri del Turchino, via Novella, via 2 Dicembre 1944, via Martiri del Turchino dove riprenderanno regolare percorso.

Linee 470 – 470/
Direzione San Martino di Struppa
i bus, giunti in via Canepa, proseguiranno per via di Sponda Nuova, via Pedullà, ponte Solimano, via Struppa, dove, all’altezza dell’intersezione con via Buscaglia, riprenderanno regolare percorso.
Direzione Bavari/S. Eusebio
Percorso invariato.

Le corse della linea 470/ provenienti da Bavari/S. Eusebio e dirette a Molassana continueranno ad essere effettuate sul seguente percorso: i bus, giunti in Via Canepa, proseguiranno per ponte Tollari, via Struppa, via Molassana, largo Boccardo (capolinea).

Le corse della linea 470/ provenienti da Bavari/S.Eusebio ed appositamente istituite per raggiungere la località di San Siro di Struppa, effettueranno il  seguente percorso: i bus, giunti in via Canepa, proseguiranno per ponte Tollari, via Struppa, via Buscaglia, via Di Creto, San Siro di Struppa (anello di inversione di marcia e fermata in adiacenza al piazzale dell’Abbazia), via di Creto, Via Buscaglia, via Struppa, via Molassana, largo Boccardo (capolinea).

Contestualmente a queste modifiche di percorso le  linee 470 e 470/ non transiteranno più per via Lucarno.

Inoltre, l'Amt fa sapere che, a partire da lunedì 17 giugno, la linea 31 barrata modificherà percorso e capolinea come di seguito indicato.

Direzione via De Gaspari: i bus, giunti in corso Italia (altezza Lido), svolteranno in via G. Bruno,  proseguiranno per via De Gaspari dove effettueranno capolinea in concomitanza con quello della linea 606.

Direzione Brignole: i bus, in partenza dal capolinea di via De Gaspari, proseguiranno per corso Italia dove riprenderanno regolare percorso.

E, per finire, sempre a partire da lunedì 17 giugno, la linea 481 modificherà il  percorso come di seguito indicato.

Direzione Pino Soprano: i bus, in partenza dal capolinea di largo Boccardo, proseguiranno per via Geirato, via Bernardini, via Salvo D’Acquisto, via Molassana dove riprenderanno regolare percorso.

Direzione Molassana: percorso regolare.

Ultimo aggiornamento: 15/06/2013