Al via il Suq di Genova

13/06/2013 - 14:33

Dal 13 al 24 giugno 2013, nella Piazza delle Feste del Porto Antico di Genova, torna il Festival delle Culture. Spettacoli, grandi incontri e l’eccezionale partecipazione del ministro per l’Integrazione Cecile Kyenge per un’edizione da non perdere. Una serata speciale dedicata a Don Gallo

Ideata nel 1999 da Valentina Arcuri e dall’attrice Carla Peirolero, che ne cura anche la direzione artistica, la manifestazione interculturale più famosa d’Italia taglia quest’anno l’importante traguardo dei quindici anni di attività con un’edizione speciale, che combina proposte di spettacolo a grandi incontri nel consueto spazio del mercato mediterraneo, dove tradizioni e culture di tanti paesi per dodici giorni trovano una casa ospitale.

Per festeggiare la quindicesima edizione interverrà al SUQ il Ministro per l’Integrazione Cecile Kyenge, a tagliare una delle 15 torte di compleanno etniche e spegnere simbolicamente, insieme al pubblico e agli artisti, le candeline per “soffiare via il razzismo” (domenica 16, ore 18.30).

Ecco il programma completo

Ultimo aggiornamento: 13/06/2013