"Portafarmaci" progetto unico in Italia

28/01/2013 - 14:34

Da oggi i genovesi possono avere i farmaci a domicilio. Entra in funzione il servizio 'Portafarmaci', un progetto di Fedefarma, primo nel suo genere in Italia, che grazie alla collaborazione di Dmp Italia garantisce la consegna a casa dei farmaci sia da banco, che quelli con ricetta medica. Costo della consegna, massimo 5 euro. "Il servizio è pensato per tutti coloro che non hanno la possibilità di recarsi personalmente in farmacia - ha spiegato il presidente di Fedefarma Genova, Giuseppe Castello.- Accedervi é semplice, basta ordinare il medicinale con una telefonata alla propria farmacia e nel giro di poche ore verrà effettuata la consegna". Il servizio ha un costo che varia a seconda della spesa che effettuata, fino a un massimo di cinque euro".ß Partito in fase sperimentale a settembre su una quarantina di farmacie di Genova, ora è esteso a tutte le farmacie della città', 194 su 205. "Abbiamo voluto dare il servizio a un prezzo sociale - ha detto Castello -. Oltre ai farmaci da banco, si possono avere anche quelli con ricetta. Basta chiamare la farmacia, che provvederà' a mandare a casa del paziente l'incaricato a ritirare l'impegnativa del medico".(ANSA).

Ultimo aggiornamento: 28/01/2013