Accordo tra Salone Nautico e velisti

09/08/2012 - 18:30

Dopo la frattura tra alcuni operatori del settore vela e l'organizzazione del Salone Nautico di Genova che aveva portato gli imprenditori della nautica a vela a organizzare un Salone ad hoc all'Arsenale alla Spezia, la diplomazia si è messa al lavoro tanto da far pensare alla ricucitura dello strappo. Oggi si è tenuta alla Spezia una riunione, definita 'riservata' e ha visto protagonisti tra gli altri la presidente della Fiera di Genova Sara Armella, gli assessori regionali Angelo Berlangieri e Raffaella Paita, la presidente di Ucina Marina Stella e la Camera di commercio della Spezia, rappresentata dal segretario generale Stefano Senese. Secondo quanto appreso, sarebbe stato raggiunto un accordo per la concertazione tra i due saloni, ma i punti dell'accordo saranno resi noti successivamente, dopo un incontro con i 'velisti', che potrebbe avvenire domani. Le cause che hanno portato alla frattura tra Salone della Nautica genovese e operatori della vela sarebbero i costi di partecipazione che, a causa della crisi, questi operatori non possono più sostenere, e la collocazione che l'organizzazione del salone riservava ai velisti, da loro definita 'infelice'. (ANSA).

Ultimo aggiornamento: 09/08/2012