Scipione, Caronte, Minosse ed ora Nerone

07/08/2012 - 14:26

Al centro sud si "muore di caldo". Gli esperti lo avevano annunciato e la notte con temperature sui 35 gradi si è dimostrata difficile da sopportare per molti. Oggi e domani le giornate più calde. I dati sono allarmanti: nel pomeriggio quasi tutte le città dal Lazio in giù registreranno temperature oltre i 36-37 gradi. Il campidano in Sardegna si fermerà a 39. La situazione più preoccupante è attesa in Puglia, in Basilicata nel materano, in Calabria e soprattutto in Sicilia, con punte record di 44 gradi nella provincia di Agrigento. La colpa è di Nerone, il quinto anticiclone proveniente dal Sahara che ha puntato dritto sulla Capitale, precisa Antonio Sanò, direttore del portale www.ILMeteo.it, che avverte che il caldo, seppure in lenta attenuazione, perdurerà anche nei prossimi giorni, almeno fino a venerdi. Nel Weekend e fino a Ferragosto - Secondo il direttore del portale 3bmeteo.com, Sergio Brivio, - il clima sarà più mite grazie a venti da Nord dalla Bretagna che sostituiranno il caldo africano portando un clima "normale". (ANSA).

Ultimo aggiornamento: 07/08/2012