VALORIZZAZIONE DELL’IMMOBILE DI VIA BERTANI: CESSIONE AD INVIMIM SGR
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
La Giunta comunale, nel corso della seduta di questa mattina, ha dato mandato agli uffici di istruire la cessione dell’immobile di via Bertani 1 al Fondo I3 Università di Invimit SGR SpA.
La società, costituita con decreto del Mef (Ministero dell’econmia e delle finanze), autorizzata alla prestazione del servizio di gestione collettiva del risparmio dalla Banca d’Italia, aveva presentato al Comune di Genova una proposta di valorizzazione dell’immobile peraltro di rilevante interesse pubblico per un importo pari a € 3.100.000.
A seguito di tale proposta una relazione tecnica richiesta dal Comune di Genova all’Agenzia delle Entrate il 27 febbraio di quet’anno, aveva valutato il valore dell’immobile in 3.498.000 euro, precisando tuttavia che il valore poteva subire una variazione pari al 5-10%.
Dopo numerose procedure di gara che avevano dato esiti infruttuosi, l’ultima si è svolta il 25 maggio scorso sulla base del valore fissato dall’Agenzia delle Entrate.
L’immobile diventerà un polo per la ricettività, in particolare per l’accoglienza universitaria.
data:
25/05/2017