Soggiorni socio-sanitari per disabili 2016. Domande entro il 18 luglio
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
La Direzione Politiche Sociali del Comune, in collaborazione con la Asl 3 genovese, realizza anche quest’anno i soggiorni socio sanitari a favore di persone adulte con disabilità.  La delibera di Giunta è stata approvata, su proposta dell’assessore alle politiche socio-sanitarie Emanuela Fracassi, nella seduta di questa mattina. A fruire dei soggiorni saranno le persone che vivono in famiglia e sono seguite dai servizi sociali.

Rispetto al 2015 il servizio è stato ampliato e anticipato: complessivamente saranno 4 turni da 10 giorni ciascuno, per un totale di 26 persone; la partenza del primo turno sarà intorno alla seconda metà di agosto. Le date dei turni e le località dei soggiorni verranno comunicate a conclusione della procedura di affidamento del servizio.

“Nonostante le limitate risorse di bilancio – ha dichiarato l’assessore alle politiche socio-sanitarie Emanuela Fracassi – ci siamo impegnati per mantenere un servizio molto apprezzato dai partecipanti e dalle loro famiglie, introducendo qualche piccola miglioria”.

Gli Ambiti Territoriali Sociali di ciascun Municipio cureranno la raccolta delle domande che dovranno pervenire entro il 18 luglio p.v.; gli interessati potranno far riferimento ai servizi sociali territoriali del Comune.

Le domande pervenute saranno valutate da una Commissione multidisciplinare socio-sanitaria e verrà redatta una graduatoria cittadina consultabile presso l’Ufficio disabili – Direzione Politiche Sociali.
data: 
30/06/2016
Ultimo aggiornamento: 30/06/2016
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8