Procedimento

Pubbliche affissioni: Rimborso

Rimborso all'utente richiedente l'affissione a fronte dei presupposti di cui al Regolamento Canone Unico

Riferimenti normativi:
Generalità
Unità organizzativa apicale:
DIRETTORE GENERALE OPERATIVO
Direzione di Area:
CHIEF FINANCIAL OFFICER (SERVIZI FINANZIARI)
Direzione:
Avvio del procedimento:
Ad istanza di parte
D'ufficio
Procedimenti ad istanza di parte
Atti e documenti da allegare:
Richiesta di rimborso utilizzando il modulo di richiesta rimborso cui allegare fotocopia documento di identità del richiedente e fotocopia attestante il versamento di cui si chiede il rimborso.
Uffici dove presentare istanza (note):
La richiesta di rimborso deve essere indirizzata a:
Comune di Genova -  Area C.F.O. (Servizi Finanziari)- Canoni - Ufficio Affissioni - Via Cantore, 3 - 10° piano - 16149 Genova, nei seguenti modi:
- inviata tramite posta elettronica all'indirizzo affissioni@comune.genova.it
- inviata tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo di PEC del Comune di Genova: comunegenova@postemailcertificata.it

Spesa prevista:
nessuna
Info sull'iter del procedimento:
Eventuali rimborsi potranno essere richiesti entro cinque anni dall’indebito versamento e saranno disposti entro 80 giorni dalla richiesta.
Termine:
80 giorni
silenzio assenso, silenzio diniego o dichiarazione sostitutiva dell'interessato:
-nessuno-
Strumenti di tutela:
Per quanto concerne gli aspetti contenziosi relativi alle Affissioni di cui al Regolamento Canone Unico si rinvia alla normativa vigente.
Potere Sostitutivo:
Ai sensi della Deliberazione di Giunta Comunale n. 149 approvata in data 09.07.2020, in caso di inerzia procedimentale e conseguente mancata o tardiva emanazione di provvedimento finale da parte del responsabile, il potere sostitutivo è in capo al Direttore della Direzione di Area Chief Financial Officer (Servizi Finanziari), Dott.ssa Magda Marchese.
Note:
Il committente può annullare la richiesta di affissioni, senza oneri a suo carico e chiedere il rimborso di quanto versato a seguito di:

- verificarsi di cause di forza maggiore in conseguenza delle quali si verifichi un ritardo nell'affissione superiore a 10 giorni rispetto alla data richiesta;
- accertata impossibilità di effettuazione dell'affissione.

In caso di richiesta di annullamento della commissione da parte del committente, che deve essere presentata con le modalità stabilite dall’ufficio non oltre le ore 12.00 del giorno lavorativo antecedente la data di esposizione, a quest’ultimo verrà rimborsato il 50% dell’importo già versato. Qualora la richiesta di annullamento della commissione pervenga oltre il predetto termine non si procederà ad alcun rimborso.

Identificativo:
Ultimo aggiornamento: 10/04/2024