oleandro

Home

Javascript is required to view this map.

Home

oleandro
Nido d'infanzia
Comunale (0-3)
Municipio 1 centro est
11
Ambito 5
Pre - Molo - Maddalena
balbi 83r
010 2541738

Servizi

2
40
settembre - giugno
08.00 - 16.30
Ingresso anticipato
Orario prolungato
Si
cucina interna

Didattica

Il Nido  d'infanzia Oleandro si trova in una delle più belle zone del centro storico di Genova, in via Balbi, davanti al Museo di Palazzo Reale e a pochi passi dal Palazzo del Principe e del Porto Antico. Tutte le risorse della zona, vengono utilizzate per la programmazione educativa.

Il nido è ubicato al secondo e terzo piano di una palazzina collegata al palazzo nel quale si trova l'ingresso principale su Via Balbi. E’ facilmente raggiungibile con I mezzi pubblici
La struttura – che vede al suo interno anche un ampio terrazzo - è organizzata su due piani.
La sezione Grandi è al primo livello ed accoglie 25 bambini, la sezione Piccoli è al livello superiore ed accoglie 12 bambini fino ai 15 mesi di età.
.
Progetto educativo anno scolastico 2018-19

Il Nido Oleandro, si propone i seguenti obiettivi:
-assicurare un ambiente che stimoli i processi evolutivi e conoscitivi, operando in rapporto costante con la famiglia e con le altre istituzioni del territorio;
-programmare attività educative tenendo conto dei bisogni del bambino, favorendo lo sviluppo dell'autonomia, garantendo stimoli sensoriali adeguati alle fasce d’età e valorizzandone l'identità personale;

Il Nido aderisce alle tematiche della Città creativa: arte, lettura e musica attraverso l’organizzazione di laboratori specifici.

All’interno delle attività legate alla lettura è previsto un progetto che vede i genitori protagonisti in qualità di lettori/narratori di storie particolarmente significative
Il progetto educativo, a partire dall’interesse dei bambini per il gioco sonoro e musicale, offre esperienze di ascolto scoperta di suoni che saranno rielaborate dal punto di vista tattile, motorio e grafico.

Il nido partecipa al Progetto Scambi con le altre realtà pubbliche e private del territorio, (condivisione di buone prassi educative) e partecipa a progetti di continuità educative.
Si avvale, inoltre, della consulenza del Mediatore educativo fornito dal Centro Scuole e Nuove Culture per valorizzare la ricchezza e la varietà culturale portata dalle famiglie.


Arte e musica, Città creativa


Ultimo aggiornamento: 31/07/2012
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8