Le iniziative per l'Official Black Friday
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
Genova si prepara all’OFFICIAL BLACK FRIDAY di venerdì 24 novembre un evento importato dagli Stati Uniti e che a Genova verrà promosso da Federmoda Ascom-Confcommercio e Fismo Confesercenti con la collaborazione di AB eventi e il supporto del Comune di Genova.

Come ormai noto l’iniziativa, di respiro internazionale, consiste in una giornata dedicata allo shopping durante la quale i negozi aderenti proporranno sconti su alcuni prodotti. Ad aderire saranno più di duecento negozi che resteranno aperti fino a tardi con promozioni straordinarie sulla merce, per lanciare la volata allo shopping natalizio.

I negozi che aderiranno al Black Friday Genova 2017 saranno contraddistinti da locandine e palloncini con l’apposito logo dove il cliente potrà di usufruire oltre che dei particolari sconti Black Friday anche di servizio, qualità e competenza. Per sapere quali negozi hanno aderito all’Official Black Friday genovese invitiamo tutti a visitare la pagina Facebook Black Friday Genova e i siti delle associazioni di categoria. Un ringraziamento particolare va a Circuito Cinema Genova che, come media partner, sostiene il nostro evento attraverso passaggi promozionali in tutti i cinema aderenti.

«L'Official Black Friday presentato oggi, riprendendo una tradizione degli Stati Uniti, è una delle tantissime iniziative che le associazioni di categoria mettono in campo per animare la nostra città. – dichiara Paola Bordilli, assessore al turismo, commercio e artigianato - L’amministrazione comunale, in un’ottica di crescita e sviluppo del commercio genovese, intende sostenere e agevolare sempre più ogni momento di rivitalizzazione delle nostre vie e di incentivo alle imprese che in esse vi operano. Stiamo lavorando per soddisfare sempre più le esigenze di un settore, quello del commercio, che è e sarà per Genova determinante».

«Il Black Friday di quest'anno è stato creato trasversalmente da ponente a levante prendendo non solo il centro della città ma anche i quartieri di delegazione, dove ancora vive un tessuto commerciale di vicinato, come Voltri, Prà, Pontedecimo e Bolzaneto - spiega Francesca Recine, presidente provinciale Fismo Confesercenti -  La novità è l'organizzazione a cura delle associazioni di categoria, con il supporto del Comune di Genova. Sarà un evento nuovo, riconfezionato, per renderlo un'occasione esclusiva per la piccola distribuzione che Fismo Confesercenti da sempre sostiene. In concomitanza con il Black Friday in alcune zone, come nei CIV Centro Storico Via Luccoli e Sestiere Carlo Felice, accoglieremo al meglio i genovesi e i turisti: infatti verrà organizzata una giornata di festa per l'accensione delle luminarie natalizie».

«Quest’anno le Associazioni di Categoria hanno voluto dedicare il Black Friday alla piccola distribuzione indipendente di vicinato – così la Vice Presidente Federmoda Ascom Genova, Manuela Carena -  per creare un evento ricco di appeal che inviti allo shopping in città, mettendo in luce soprattutto i nostri negozi. Come Federazione Moda Ascom Genova voglio sottolineare che a Genova esiste e resiste ancora un nucleo di negozi di vicinato di qualità di tutto rispetto e che va sostenuto anche attraverso eventi mirati allo shopping di qualità.

Il Comune di Genova, assessorato alla Mobilità, in collaborazione con Amt, organizza venerdì 24 novembre, per il Black Friday, un servizio di trasporto speciale per agevolare la partecipazione di cittadini e turisti agli eventi promossi dai CiV.

Per facilitare gli spostamenti in centro con il bus sarà attivata una nuova linea, il Giro Centro di Amt, che collegherà piazza Tommaseo a Corvetto attraversando il centro cittadino. La linea sarà attiva venerdì 24 novembre dalle ore 17.00 alle ore 23.00.

La metro resterà aperta nella serata di venerdì a supporto delle diverse manifestazioni organizzate per lo shopping e gli eventi collaterali, l'ultima corsa da Brignole per Brin sarà alle ore 23.10.

"Obiettivo di queste iniziative che organizziamo con il fondamentale supporto di Amt - spiega il vice sindaco Stefano Balleari - è di rivitalizzare il centro cittadino, portare i genovesi al black friday con il trasporto pubblico. Se la nuova linea bus dedicata al centro avrà successo, valuteremo le possibili modalità di estensione durante i fine settimana che precedono il Natale".

"Giro Centro ha l'obiettivo di rendere più facile ai cittadini genovesi muoversi nel centro della città in questa giornata ricca di iniziative ed eventi - sottolinea Marco Beltrami Amministratore Unico di Amt - Il trasporto pubblico vuole favorire il commercio, lo shopping, la vita del nostro centro. Ci auguriamo che incontri il gradimento di tutti".
data: 
21/11/2017
Ultimo aggiornamento: 21/11/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8