Procedimento

Imposta comunale sulla pubblicità: Interpello - FINO 31.12.2020 - SITO IN CORSO DI MODIFICA
Risposta a fronte di istanza presentata da cittadini, anche attraverso associazioni e comitati portatori di interessi diffusi,  riguardante l'applicazione delle disposizioni in materia di pubblicità, in caso di obiettive condizioni di incertezza sulla corretta interpretazione delle disposizioni stesse.
Generalità
Tel:
Avvio del procedimento:
Ad istanza di parte
Procedimenti ad istanza di parte
Atti e documenti da allegare:

Il richiedente deve presentare domanda in carta libera corredata da eventuale documentazione inerente l'interpello.

Uffici dove presentare istanza (note):

L'istanza deve essere indirizzata al Comune di Genova - Direzione Politiche delle Entrate / Ufficio Pubblicità - Via Cantore, 3 - 10° piano - 16149 GENOVA (GE) e può essere:

Spesa prevista:
nessuna
Info sull'iter del procedimento:
Ciascun cittadino, anche attraverso associazioni e comitati portatori di interessi diffusi, può presentare al Comune circostanziate e specifiche istanze di interpello riguardanti l'applicazione delle disposizioni in materia di pubblicità, in caso di obiettive condizioni di incertezza sulla corretta interpretazione delle disposizioni stesse (Regolamento ICP - art. 45). Il Comune è tenuto a rispondere entro novanta giorni dal ricevimento dell'istanza di interpello. La presentazione dell'istanza non ha effetto sulle scadenze previste dalle norme di riferimento.
La risposta del Comune, scritta e motivata, rileva con esclusivo riferimento alla questione oggetto all'istanza di interpello e solo per il soggetto richiedente. Qualora il richiedente non riceva risposta entro il termine previsto si intende che il Comune concorda con l'interpretazione e/o il comportamento prospettato dal richiedente. Qualsiasi atto emanato in difformità alla risposta, anche se desunto in base al silenzio/assenso, è nullo.
Termine:
90 giorni
silenzio assenso, silenzio diniego o dichiarazione sostitutiva dell'interessato:
silenzio assenso
Modalità pagamenti:
Nessuna
Strumenti di tutela:
Nessuno
Potere Sostitutivo:
Ai sensi della Deliberazione di Giunta Comunale n. 149 approvata in data 09.07.2020, in caso di inerzia procedimentale e conseguente mancata o tardiva emanazione di provvedimento finale da parte del responsabile, il potere sostitutivo è in capo al Direttore della Direzione Politiche delle Entrate, Dott.ssa Natalia Boccardo.
Identificativo:
Ultimo aggiornamento: 31/05/2023