Il Comune premia i ragazzi del Majorana Giorgi per la realizzazione del progetto “Uguaglianza: Liberi di essere diversi”
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
Lunedì 18 Giugno, alle ore 17, presso la Biblioteca Berio, Arianna Viscogliosi, assessore al Personale e Pari Opportunità del Comune di Genova, premierà i ragazzi della classe 2BT dell'istituto tecnico Majorana Giorgi, vincitrice del concorso nazionale “Dalle aule parlamentari alle aule di scuola. Lezioni di Costituzione”, promosso da MIUR – Senato della Repubblica e Camera dei Deputati.

La classe ha progettato e realizzato, con il supporto dei docenti, una rampa di accesso che consentirà l’ingresso nella loro scuola anche alle persone con disabilità, e per questo è già stata premiata a Roma il 2 giugno, nell’Aula di Montecitorio, dai Presidenti di Camera e Senato.

«I ragazzi del Majorana Giorgi – dichiara l’assessore Arianna Viscogliosi – hanno di fatto applicato il primo articolo della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo che recita: “Tutti gli uomini nascono liberi ed uguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza”. Per questo motivo meritano di essere premiati. Questi giovani hanno capito che la diversità unisce ed arricchisce la collettività, e che il principio di uguaglianza tutela i diversi e combatte le differenze».
data: 
15/06/2018
Ultimo aggiornamento: 15/06/2018
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8