centro bambini villa stalder

Home

Javascript is required to view this map.

Home

centro bambini villa stalder
Centro bambine - bambini
Comunale (0-3)
Municipio 9 levante
13
Ambito 9
Sturla - Quarto
Via Manfredi 4D nero
010 8981141

Servizi

1
20
settembre - giugno
08.00 -13.30
Ingresso anticipato
Si
no

Didattica

ll Centro Bambini di Villa Stalder si colloca nella dependance della Villa, sita, a Priaruggia (quartiere di Quarto) e può accogliere fina a 20 bambini di età compresa tra i 18 e i 36 mesi, dalle 7.30 alle 13.30. E’ articolato su due piani:
al piano terra: Spazio accoglienza e attività strutturate, arredato e attrezzato in modo da consentirne ai bambini la massima fruibilità; Ingresso con armadietti spogliatoio per bimbi; Servizi igienici con fasciatoio e vaschetta.
al primo piano: Spazio attività grafico/pittoriche e manipolative; Spazio psicomotricità e travestimenti (dotato di attrezzatura per tali attività, marionette per gioco simbolico, stereo per ascolto della musica) ; Servizi igienici.
Spazio esterno: un grande giardino con sabbiera e giochi per attività all’aria aperta ed aiuole per le attività di giardinaggio.

Progetto educativo anno scol. 2018/19
Il Centro Bambini è inserito nel Progetto comunale “Scuole tematiche “ed appartiene alla “Città creativa grazie alla partecipazione al   progetto Nazionale “Nati per leggere”. L’attività educativa si propone di promuovere esperienze che esprimano i valori della cooperazione, della partecipazione e del prendersi cura, tramite diverse proposte:
Progetti “Leggere vagando 2.0(Nati per leggere) “e “Psicomuoviamoci!!!”
la narrazione come sfondo integratore di tutte le proposte e spunto (non esplicitato!) per l’attività psicomotoria; inoltre,  il libro come tramite di comunicazione con le famiglie.
Attività grafico/pittorica e manipolativa “Saper fare” (uso di diversi materiali e tecniche).
Giardinaggio e la cura dei pesciolini Pizza e Paperino: per favorire l’esperienza di cura e rafforzare lo sviluppo emotivo dei bambini
Progetto continuità: con il nido e la scuola dell’infanzia Villa Stalder, il Centro bambini crea una “alleanza progettuale” in un clima di continuo confronto e scambio di esperienze

Città creativa, Lettura


Ultimo aggiornamento: 06/08/2012
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8