BANDO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI PATROCINI CON PARTECIPAZIONE FINANZIARIA PER MANIFESTAZIONI O INIZIATIVE SVOLTE DA SOGGETTI PUBBLICI O PRIVATI NEL PERIODO NATALIZIO 2023, DA PARTE DEL MUNICIPIO IV MEDIA VAL BISAGNO

BANDO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI PATROCINI CON PARTECIPAZIONE FINANZIARIA PER MANIFESTAZIONI O INIZIATIVE SVOLTE DA SOGGETTI PUBBLICI O PRIVATI NEL PERIODO NATALIZIO 2023, DA PARTE DEL MUNICIPIO IV  MEDIA VAL BISAGNO, AI SENSI DEL REGOLAMENTO COMUNALE VIGENTE IN  MATERIA E DELLE LINEE GUIDA DI CUI ALLA DGM 15/2020, IN APPLICAZIONE DELLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE N. 42 DEL 04/10/2023.

Il presente bando pubblico ha ad oggetto l’individuazione di soggetti pubblici o privati per la concessione di patrocini con partecipazione finanziaria da parte del Municipio Media Val Bisagno per la realizzazione di manifestazioni o iniziative nel periodo natalizio 2023 (1 dicembre 2023 - 7 gennaio 2024).

Finalità del bando è sostenere iniziative di soggetti senza scopo di lucro che contribuiscono a promuovere la cultura e la solidarietà sul territorio municipale favorendo la socializzazione e la coesione sociale in occasione del periodo natalizio.

Le proposte dovranno riferirsi ad eventi e iniziative che si realizzino sul territorio municipale e che abbiano una delle seguenti finalità:
- animare le piazze del territorio;
- consolidare sul territorio municipale azioni volte a stimolare la partecipazione, l’inclusione, la coesione sociale tra i cittadini e la socializzazione intergenerazionale, attraverso l’offerta di eventi che possano costituire momenti aggregativi rivolti a tutte le età ed in particolare ai giovani;
- richiamare attenzione e pubblico verso le zone collinari e i borghi del territorio;
- valorizzare il patrimonio artistico e storico del territorio utilizzando come sede  chiese o edifici di pregio.

La domanda e la documentazione prevista, come indicata nel presente articolo, dovranno pervenire al Municipio in una delle due modalità indicate in alternativa:
- in busta chiusa che dovrà essere trasmessa a mezzo raccomandata del servizio postale o mediante agenzia di recapito autorizzata al seguente indirizzo:
Comune di Genova - Archivio Generale e Protocollo – Via di Francia 1 – 16149 Genova.
- all’indirizzo pec del Municipio municipio4comge@postecert.it e, per conoscenza, all’indirizzo mail municipio4manifestazioni@comune.genova.it

La domanda dovrà pervenire in entrambi i casi entro il termine delle:
ore 12.00 del giorno martedì 31 ottobre 2023
Riferimenti:
Responsabile del procedimento è il Responsabile dell’Ufficio Manifestazioni Dott.ssa Lucia Paudice.

Per ogni informazione, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Organi Istituzionali del Municipio scrivendo all’indirizzo mail: municipio4manifestazioni@comune.genova.it
Settore:
municipio IV
Termine di scadenza:
31/10/2023 - 12:00
Determinazione di indizione di gara:
Ultimo aggiornamento: 21/11/2023