Allerta meteo gialla dalle ore 5,00 alle ore 18,00 di martedì 30 agosto

La Regione Liguria, in seguito alle previsioni meteo e idrologiche, ha emesso lo stato di allerta gialla temporali sul territorio del Comune di Genova dalle ore 5,00 alle ore 18,00 di martedì 30 agosto. Il Centro Operativo Comunale (Coc) si riunirà questo pomeriggio, lunedì 29 agosto, alle ore 15

logo protezione civile
La Regione Liguria, in seguito alle previsioni meteo e idrologiche, ha emesso lo stato di allerta gialla temporali sul territorio del Comune di Genova dalle ore dalle ore 5 alle ore 18 di martedì 30 agosto.

Il Centro Operativo Comunale è convocato al Matitone per le ore 15 di lunedì 29 agosto.

Il Comune di Genova ricorda che, durante il periodo di allerta meteo idrologica, i cittadini sono tenuti ad adottare, in tutta la città, i comportamenti di autoprotezione.

Tutte le ordinanze e le norme di autoprotezione sono disponibili su www.comune.genova.it.

All'entrata in vigore dell'allerta:
  • predisporre paratie a protezione dei locali al piano strada, chiudere le porte di cantine e seminterrati e salvaguardare i beni mobili che si trovano in locali allagabili
  • porre al sicuro i propri veicoli in zone non raggiungibili dall’allagamento
  • limitare gli spostamenti a esigenze di effettiva necessità
  • tenersi aggiornati sull’evolversi della situazione e prestare attenzione alle indicazioni fornite dalle Autorità, da radio, tv e tutte le altre fonti di informazione.
Le informazioni e gli aggiornamenti ufficiali sono divulgati attraverso:
Per iscriversi al servizio gratuito di allerta meteo inviare un sms da cellulare con il testo Allertameteo on al numero 3399941051 oppure online > http://segnalazionisms.comune.genova.it.
29 agosto 2016
Ultimo aggiornamento: 29/08/2016